News

Spremiagrumi Professionali

Spremiagrumi Professionali

La prima colazione è probabilmente il pasto più importante della giornata per cui è fondamentale caratterizzarla con l’utilizzo di prodotti genuini in grado di donare un apporto nutrizionale adeguato. In particolare è utile iniziare la propria giornata consumando un’ottima spremuta di arance che può essere facilmente ottenuta con gli spremiagrumi professionali. 

Cosa sono gli spremiagrumi professionali

Gli spremiagrumi automatici sono piccoli elettrodomestici ormai divenuti indispensabili in casa perché permettono di spremere i frutti degli agrumi e ottenere un gustoso succo. Dal punto di vista tecnologico presentano un motore elettrico che può essere azionato cliccando sul tasto per ottenere senza alcuno sforzo un’ottima spremuta di arance.

In commercio sono presenti in diverse tipologie per soddisfare le aspettative di famiglie ma anche di ambienti professionali come nel caso di Zummo Z40 Nature. Si tratta di uno spremiagrumi professionale il cui peso complessivo è di circa 81 kg dispone di una parte superiore dove è possibile inserire un elevato numero di agrumi e ha un motore abbastanza potente di tipologia monofase da 0,05 cavalli vapori capace di premere in un minuto ben 60 agrumi. Questo prodotto dispone di un serbatoio nel quale vengono raccolte le bucce e di un sistema innovativo per la programmazione. Tra l’altro viene garantita la massima sicurezza perché c’è un sensore di bloccaggio. 

Macchine spremiagrumi: automatiche o manuali? Le differenze

Per preparare ogni giorno un’ottima prima colazione è indispensabile avere in casa lo spremiagrumi che può essere automatico o manuale.
Le differenze sono soprattutto legate al meccanismo di funzionamento. Mentre gli spremiagrumi automatici dispongono di un motore elettrico, quelli manuali ne sono sprovvisti.

Non ci sono particolari differenze per quanto riguarda l’aspetto estetico e la struttura perché in entrambi i casi possono essere costituiti da plastica oppure da metallo. La tipologia manuale presenta nella parte superiore una sorta di cono appuntito che per l’appunto serve per spremere l’agrume e penetrare nella polpa in maniera tale da semplificare la fuoriuscita del succo. Nella parte inferiore è invece presente un recipiente che può essere di diversa capacità e che consente di raccogliere tutto il succo del frutto. Per filtrare la polpa e i semi impedendo il passaggio nel recipiente di raccolta, nella parte superiore c’è anche una sorta di raggiera che funge da filtro. 

Come si usano gli spremiagrumi professionali

Gli spremiagrumi professionali sono la migliore soluzione per semplificare la preparazione di un buon succo di frutta in casa oppure in un ambiente professionale come un bar piuttosto che un ristorante.

L’utilizzo di questo genere di prodotto è semplice perché non differisce tanto rispetto alla modalità di funzionamento di un classico spremiagrumi manuale. L’unica differenza è che bisognerà soltanto posizionare l’agrume e aspettare che il motore elettrico faccia il proprio dovere.

Da questa semplice considerazione si evince come l’utilizzo di questo elettrodomestico permetta di risparmiare tempo ed energie. Dovrai essenzialmente fare una piccola pressione appoggiando il frutto su quella parte conica per chiudere così il contatto elettrico e permettere al motore di azionarsi. Al pari di uno spremiagrumi manuale anche in questo caso c’è una ghiera che permette di separare la polpa e di raccogliere in un apposito serbatoio tutto il succo ottenuto. La preparazione è dunque molto semplice, ma è chiaro che scegliendo un prodotto professionale adatto per un luogo di ristorazione ci saranno altre modalità di utilizzo. 

Come scegliere uno spremiagrumi professionale: i fattori da valutare

In commercio sono disponibili diverse tipologie di spremiagrumi professionali realizzati da marchi di vario genere. Questo comporta che la scelta diventa una questione non semplicissima soprattutto se non si conoscono i principali fattori da valutare.

La prima considerazione va fatta rispetto al budget economico che si vuole spendere. C’è poi da tenere in considerazione se lo spremiagrumi lo si vuole utilizzare in un contesto residenziale piuttosto che in un luogo di lavoro. Detto questo e avendo le idee chiare, dovrai passare alla valutazione di alcune caratteristiche di natura tecnica e in particolare la potenza energetica. Come è facile intuire maggiore sarà la potenza energetica del dispositivo, più efficace sarà la spremuta che avverrà in un tempo molto breve. Ti consigliamo comunque di scegliere macchine spremiagrumi che abbiano una potenza almeno pari a 20 W mentre se vuoi scegliere degli spremiagrumi professionali, la potenza dovrà essere almeno di 60 W . Devi considerare che però eccedendo troppo nella scelta della potenza potresti ritrovarti con un prodotto troppo rumoroso e che consuma di più.

Altrettanto importanti nella scelta dello spremiagrumi sono i materiali con cui è stata realizzata la struttura interna ed esterna. Se vuoi risparmiare qualche euro puoi scegliere dei modelli più economici che sono interamente realizzati in plastica. Se invece non vuoi badare a spese e accedere a dei prodotti di ottima qualità, innanzitutto devi tenere in considerazione che il recipiente per la raccolta del succo deve essere in vetro e tutti gli altri componenti in metallo. In linea generale i materiali devono essere resistenti e non presentare il bisfenolo che è un elemento nocivo per la salute.

Detto questo devi considerare che dopo aver utilizzato il tuo spremiagrumi devi anche occuparti della pulizia, per cui meglio scegliere un dispositivo che sia piuttosto semplice e che disponga di un sistema automatizzato. Ti consigliamo di optare per un dispositivo che disponga di parti smontabili, in maniera tale da poterle lavare singolarmente anche in lavastoviglie. Infine, durante la fase di scelta tieni conto degli spazi a tua disposizione per scegliere un prodotto che sia di dimensioni adeguate. Naturalmente più grande è la macchina spremiagrumi, maggiore è il quantitativo di succo che puoi spremere per cui devi tener conto anche del numero di persone che la mattina fanno colazione con un buon bicchiere di spremuta. 

Perché acquistare gli spremiagrumi professionali Zummo

Tra i marchi che possono vantare la migliore tradizione nella produzione e vendita di spremiagrumi professionali spicca Zummo. Gli spremiagrumi Zummo sono all’avanguardia e soprattutto sono disponibili in diverse tipologie che permettono di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Tra i modelli più apprezzati c’è lo spremiagrumi Z14 Nature. È un prodotto indubbiamente professionale che permette di spremere le arance ma anche i melograni: ha una potenza adeguata per riuscire a spremere in soli 60 secondi ben 16 arance. Il suo peso è di 58,5 kg e ha un consumo energetico di 275 W. È dotato ugualmente del sistema di sicurezza basato sui sensori di bloccaggio e dispone di un programmatore per poter prevedere ogni genere di attività legata alla spremitura della frutta. La capacità della cesta è di 9 kg mentre il serbatoio per la raccolta delle bucce è di 18 l.

Invece lo spremiagrumi Z01 Nature è un prodotto dalle dimensioni più contenute che pesa 29,5 kg e ha un consumo energetico pari a 165 W: riesce a spremere in un minuto sei arance e mezzo e dispone anche di un apposito sistema di protezione basato sempre sui sensori di bloccaggio. Come si può vincere da questi prodotti realizzati dal marchio Zummo, si tratta di dispositivi innovativi dal punto di vista tecnologico, realizzati con materiali destinati a durare nel tempo e permettere massima solidità. Inoltre i display degli spremiagrumi sono dotati di un motore estremamente potente e di tanti elementi contenitivi per la raccolta del succo e delle bucce. 

Spremiagrumi professionali a Bergamo e provincia

Acquista gli spremiagrumi professionali Zummo pensati per le esigenze di chi vuole disporre di un elettrodomestico di grande qualità e affidabile. Un prodotto eccezionale che viene proposto in vendita a Bergamo e in tutta la provincia, permettendo di preparare ogni mattina un succo genuino senza fatica. Se vuoi ottenere maggiori informazioni su tutti i modelli proposti e su tutte le altre soluzioni messe a disposizione da questo marchio puoi contattare un nostro consulente GAM S.r.l. per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore potrai fare affidamento su una realtà strutturata che garantisce un’assistenza tecnica completa su prodotti e software.