Macchine rendiresto, News, Registratori di cassa

Cassa Automatica GAM

Lancio Cassa Automatica GAM

Se stai pensando di aprire un bar o un ristorante, o se vuoi rinnovare il tuo punto vendita con le moderne tecnologie, hai bisogno di un partner affidabile che ti offra le migliori soluzioni sul mercato per la gestione del tuo business. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, noi di GAM siamo specializzati nell’offrire una vasta gamma di prodotti e software pensati per soddisfare le esigenze del settore della ristorazione e del retail. Non importa quale sia il tuo mercato, GAM ha la soluzione giusta per aiutarti a creare un punto cassa completo e semplificare la tua vita quotidiana. 

Tra i prodotti più innovativi e richiesti da chi vuole ottimizzare le tempistiche e i costi del proprio lavoro, c’è la nostra cassa automatica CASH GAM, ma prima di vedere tutti i suoi pregi, facciamo chiarezza su come funzionano le casse automatiche e perché sono così utilizzate.

Come funziona la cassa automatica per negozi?

Le casse automatiche sono dispositivi elettronici progettati per facilitare il processo di pagamento in negozi e supermercati, gestendolo in autonomia senza l’intervento di un addetto cassa. 

Le casse verificano l’autenticità delle banconote e delle monete ed erogano automaticamente il resto da restituire al cliente. Sono composte da due cassette di sicurezza da cui poter estrarre l’incasso attraverso un codice di riconoscimento.  

In generale, le casse automatiche possono essere un’opzione conveniente per gli esercizi commerciali che cercano di semplificare il processo di pagamento, aumentare l’igiene e ridurre i costi di personale e l’errore umano, ma è importante che siano utilizzate in modo equilibrato e in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

Cassa automatica e macchina cambiamonete: le differenze.

Coloro che gestiscono attività commerciali, spesso si pongono la domanda su quale sia la scelta migliore tra una cassa automatica e una macchina cambiamonete. 

Una cassa automatica è in grado di gestire non solo i pagamenti, ma anche la contabilità, la gestione degli incassi e di integrarsi con il registratore di cassa fiscale. Inoltre, accetta diversi tipi di pagamento, come contanti, carte di credito e di debito, buoni pasto.

La macchina cambiamonete è, invece, un dispositivo che ha solo la funzione di gestione dei pagamenti in contanti e dell’erogazione del cambio ai clienti. La macchina cambiamonete cambia solo banconote e monete e non è in grado di gestire la contabilità, la stampa degli scontrini fiscali o la gestione degli incassi.

Quanto costa una cassa automatica?

Il prezzo di una cassa automatica dipende dal modello, dalle dimensioni, dalla velocità di erogazione e dalla marca scelta. In generale, si può dire che una cassa telematica costa più di una macchina cambiamonete, perché ha anche la funzione fiscale integrata.

Aspetto da non trascurare è che puoi usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge per l’acquisto delle casse telematiche collegate ai registratori fiscali tradizionali.
Se vuoi saperne di più, abbiamo già parlato delle casse automatiche in un nostro precedente articolo. (link:https://www.gam-bg.com/registratori-di-cassa/casse-automatiche/).   

Il modello di cassa automatica di GAM: la CASH GAM

La CASH GAM ritira il denaro, verifica le banconote in automatico, calcola il resto e lo eroga in pochi secondi, evitando errori di contabilità o perdite di tempo per la gestione del denaro.

È inoltre dotata di un’interfaccia estremamente intuitiva, in grado di guidare qualsiasi tipologia di clientela attraverso l’operazione di pagamento grazie a un display da 7’’ pollici, caratteristica che rende chiara e semplice l’interazione con la macchina anche a persone che non hanno familiarità con la tecnologia o che sono ipovedenti.

Sotto il profilo estetico la cassa ha un design compatto, elegante e versatile, che ben si integra con qualsiasi tipologia di arredamento presente nel tuo negozio.

Il modello CASH GAM può collegarsi a qualunque software gestionale presente nella tua attività. In questo caso la fiscalità del negozio sarà gestita direttamente dal gestionale presente in negozio. 

La nostra cassa possiede inoltre un collegamento di rete, consentendo la gestione e il controllo a distanza dell’apparecchio e fornendo dati significativi sull’andamento dell’attività in tempo reale.

I vantaggi di possedere la cassa automatica CASH GAM

La cassa automatica CASH GAM è un’alternativa pratica e moderna alla gestione manuale del denaro, consentendo un’esperienza di acquisto più rapida, agevole ed igienica, che in tempi di post pandemia non è una caratteristica da sottovalutare.

La CASH GAM è dotata di un rapido sistema di accettazione delle monete, che permette all’utente di inserire tutti i tagli all’interno di un contenitore. La macchina provvederà automaticamente a contarle ed inserirle nel pagatore di monete, ricaricandolo a ogni inserimento. Inoltre, accetta tutte le banconote e utilizza due o quattro di queste, a seconda del modello scelto, per il cambio ed il resto. Questo sistema di ricarica automatica garantisce grandi volumi di pagamenti e resti con un basso investimento finanziario iniziale. In pochi secondi, la CASH GAM ritira il denaro, calcola il resto e lo eroga…ADDIO CODE INTERMINABILI ALLE CASSE! 

Un altro aspetto fondamentale è che la CASH GAM rende igienico il passaggio del contante, gestendo il denaro in modo completamente asettico: evita che l’operatore tocchi il denaro con le proprie mani, garantendo un livello di igiene elevato, soprattutto nei luoghi in cui si vendono alimenti e bevande.

In più protegge dai furti grazie al sistema di sicurezza che impedisce l’accesso al denaro da parte di persone non autorizzate. L’apertura della macchina e dei vari menù avviene attraverso una password e tutte le operazioni di cassa vengono registrate e inviate al gestore dell’attività commerciale.

CASH GAM ti permette di ottimizzare il servizio lasciando ai dipendenti la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul rapporto con il cliente invece di doversi preoccupare di calcolare il resto o verificare l’autenticità delle banconote. 

La cassa automatica contribuisce quindi a ridurre, se non azzerare del tutto, gli errori di contabilità e gli ammanchi di cassa.

Tutti questi vantaggi sopra esposti sommati tra loro hanno il potere di creare un rapporto migliore tra i tuoi clienti ed il personale del tuo negozio. 

La cassa automatica CASH GAM a Bergamo e provincia

Se hai un’attività commerciale a Bergamo e provincia e vuoi automatizzare la tua cassa, CASH GAM rappresenta sicuramente la migliore soluzione attualmente presente sul mercato! 

Se vuoi saperne di più su come acquistare la nostra cassa automatica con le agevolazioni fiscali previste dal Piano Transizione 4.0 e scoprire le offerte che GAM ha preparato per te, puoi contattare i nostri consulenti specializzati che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti aiuteranno a configurarla in modo tale da soddisfare tutte le esigenze del tuo punto vendita.