Italretail nasce a Reggio Emilia nel 1989 come azienda commerciale attiva nel mercato dei registratori di cassa e hardware dedicati.

Negli anni successivi, l’esperienza maturata nel settore e l’entusiasmo che ha da sempre caratterizzato Italretail hanno fatto si di entrare nel mercato da protagonista come produttore abilitato, prima di MISURATORI FISCALI e ora di REGISTRATORI TELEMATICI.

Italretail può vantare al suo interno una divisione di sviluppo software composta da personale altamente qualificato nel settore del retail e della ristorazione.
Le applicazioni prodotte, commercializzate e assistite da Italretail possono considerarsi a tutti gli effetti la risposta precisa e puntuale all’evoluzione del mercato.

La vasta gamma di registratori di cassa, stampanti fiscali e non, PC touch screen, palmari, verificatori di banconote, applicazioni software per i negozi e la ristorazione e software per il digital signage rappresentano l’ampio portafoglio prodotti che ha permesso a Italretail di affermarsi fin da subito e conquistare apprezzabili quote di mercato.

La scelta di Italretail è ben chiara: puntare su soluzioni integrate e sulla differenziazione e qualità dei propri prodotti per essere in grado di risolvere problematiche relative alle diverse attività e apportando novità all’interno di molteplici mercati.

La nostra visione del business è rivolta al mercato attuale ma già da ora strutturata e protesa con sguardo attento per fornire risposte alle necessità delle aziende nei prossimi anni.

    Vuoi acquistarlo
    o vuoi maggiori informazioni?


    Oppure chiama +39 035661083

    Visualizzazione di 7 risultati

    KP3 Italretail stampante termica

    La PK3 è una stampante termica compatta ed affidabile, ideale per la stampa di comande direttamente nei centri di produzione, oltre che di documenti non fiscali presso il punto cassa. Una stampate dotata di diverse interfacce (RS232, USB ed Ethernet) che assicurano versatilità ed elevata velocità di collegamento, sicurezza di comunicazione e pulizia di cablaggio, anche a lunga distanza dal sistema centrale. La stampante PK3 ha una taglierina automatica, rapida e scattante, è settabile anche per il taglio parziale ed è testata per garantire oltre 2 milioni di tagli. L'ampio vano di alloggiamento consente di caricare rotoli carta di ampio diametro quindi non dovrai più sostituire il rotolo frequentemente.

    PR2 Italretail Stampante fiscale

    PR2 Italretail è la stampante dalle misure compatte e dal design ricercato ideale per l’impiego in raffinate boutique e in ambienti dallo spazio ristretto. Il menù di programmazione consente l’accesso rapido a tutte le funzioni legate all’invio telematico dei corrispettivi. La stampante termica a bordo è dotata di autocutter progettato per eseguire oltre 1 milione di tagli ed è in grado di stampare ad una velocità di 140 mm/sec. L'elevata risoluzione di stampa consente di inserire loghi d’intestazione e di fine scontrino, per rendere più incisivi i messaggi promozionali. Il sistema “Easy Loading” e il sensore di fine carta, garantiscono inoltre la massima semplicità nella procedura di sostituzione rotolo. PR2 può avvalersi di un elegante e luminoso display a torretta orientabile per la perfetta visibilità dell'operatore e del cliente, disponibile in versione mono e bifacciale. L'ampia gamma di tastiere disponibili permette di scegliere tra versione a membrana da 30 tasti con display operatore integrato e versione meccanica ergonomica a 35 tasti. È anche possibile collegare una comune tastiera tramite l'interfaccia usb in dotazione. La collegabilità di PR2 è garantita dalla presenza di ben due porte di comunicazione (Ethernet e USB) che offrono la possibilità di interfacciarsi a PC per utilizzare tutte le potenzialità dei più diffusi software gestionali.

    Italpos 85 Registratore di cassa display

    ITALPOS 85 è il nuovo terminale POS Android specifico per negozi e pubblici esercizi. Prodotto e distribuito da Italretail, si caratterizza per il suo design snello ed elegante, che lo rende ideale per l’installazione all’interno di qualsiasi tipo di ambiente di vendita. Il collegamento di ITALPOS 85 con stampante telematica Italretail completa un moderno sistema di punto cassa in grado di sfruttare appieno le funzionalità dei potenti software RistorAndro e CashAndra. La perfetta intesa tra elementi hardware e software genera sinergia che migliora l’efficienza all’interno del punto vendita. PRATICO E VERSATILE L’ampio display multi touch da 15,6” in formato widescreen libera il banco di vendita da mouse e tastiere ed assicura ottime doti di leggibilità in qualsiasi condizione di utilizzo. La configurazione di schermate di vendita pratiche e funzionali alle proprie abitudini di lavoro aumenta la velocità operativa in cassa. Il corpo macchina solido e robusto elimina le oscillazioni durante la digitazione. I connettori integrati di dimensione standard consentono di collegare periferiche ed accessori in modo stabile ed affidabile. La pratica porta usb laterale semplifica il collegamento al volo di dispositivi e pendrive per svolgere operazioni di installazione, aggiornamento e gestione dei backup. VELOCE ED EFFICIENTE Il sistema operativo Android e l’ottimizzazione hardware-software assicurano prestazioni ottimali in termini di reattività: l’esperienza d’uso durante le sessioni quotidiane di lavoro è fluida e senza incertezze. Grazie all’impiego di raffreddamento passivo senza ventole e di supporti di memorizzazione senza dischi meccanici, il punto cassa è silenzioso e discreto. Il moderno display a LED consente un ridotto assorbimento energetico rispetto a soluzioni di tipo classico.

    Spice T Italretail Registratore di cassa telematico fattura elettronica

    Spice T è il sistema di punto cassa all in one dedicato al mondo della Ristorazione e del Retail. L'innovativo design con stampante e display lato cliente perfettamente integrati all'interno del corpo macchina riduce al minimo l'ingombro sul banco di vendita. Documenti commerciali di vendita e copie di cortesia delle fatture elettroniche vengono stampati alla massima velocità su carta termica. Sfruttando le numerose interfacce disponibili si possono collegare stampanti esterne, per stampare anche in formato A4 o per generare stampe non fiscali. Equipaggiata con sistema operativo Android, Spice T si caratterizza per semplicità d'uso e ottime prestazioni. La compatibilità con i software gestionali RistorAndro e CashAndra permette di superare i limiti del registratore di cassa classico e rende Spice T uno strumento potente e versatile. La sua modularità consente di configurare sistemi di punto cassa perfettamente aderenti alle proprie esigenze.

    Nice Registratore di cassa nativo telematico

    Registratore di cassa nativo Telematico che coniuga design accattivante con la semplicità d'uso della tastiera meccanica. Con 40 tasti personalizzabili con singole e doppie funzioni e 10 tasti reparto di default, è facile configurare il dispositivo in base alle proprie esigenze ed abitudini di lavoro. Il menu di programmazione dà accesso rapido a tutte le funzioni legate all'invio telematico dei corrispettivi. Grazie all’omologazione per commercio ambulante, Nice è impiegabile anche come dispositivo portatile, tramite installazione di battery pack e copri tastiera (opzionali). I display LCD integrati assicurano ottima leggibilità anche in caso di utilizzo in ambienti esterni. Tramite il testo scorrevole personalizzabile si possono mostrare messaggi promozionali anche durante i pagamenti.

    ITAL Start Registratore di Cassa Telematico

    Registratore di cassa Telematico compatto e performante, dotato di tastiera meccanica a 30 tasti personalizzabili con singole e doppie funzioni. Il menu di programmazione dà accesso rapido a tutte le funzioni legate all'invio telematico dei corrispettivi. Grazie all’omologazione per commercio ambulante e alla batteria interna al litio, ITAL Start è utilizzabile anche in postazione mobile. I display LCD integrati assicurano ottima leggibilità anche durante l’impiego in ambienti esterni. Tramite il testo scorrevole personalizzabile si possono mostrare messaggi promozionali anche durante i pagamenti. La stampante termica da 57,5 mm incorporata, veloce ed affidabile, consente di personalizzare i documenti commerciali con il logo della propria attività. Con il sistema “Easy Loading” la sostituzione del rotolo carta richiede meno tempo rispetto ai classici registratori di cassa. Tre porte di comunicazione integrate offrono la possibilità di collegare ITAL Start con un’ampia gamma di dispositivi e periferiche, come bilance, PC, barcode READER Italretail e moderni sistemi Android, che consentono di sfruttare le funzionalità dei potenti software di punto cassa RistorAndro e CashAndra.

    Italpad 510Palmare comande

    Palmare ITALPAD 510 è il nuovo palmare comande di Italretail che lavora in perfetto abbinamento con il software RistorAndro. Il palmare per ristoranti che costituisce l’alternativa professionale all’utilizzo dei più comuni smartphone per semplificare e rendere più efficiente la presa delle comande nelle attività del settore Ristorazione. SOLIDO. La tecnologia rugged assicura la necessaria resistenza a cadute accidentali e protegge da corpi solidi, polvere, liquidi e shock termici. Il display a retroproiezione capacitiva è esente da usura AFFIDABILE. Grazie al suo firmware specifico Italpad 510 utilizza il solo SSID configurato dal tecnico, senza eseguire la continua scansione e la connessione con altre reti Wi-Fi eventualmente disponibili. Il blocco al drop menu inserito di default elimina il rischio di disconnettere involontariamente il palmare e di attivare accidentalmente la modalità aereo, il Bluetooth ed altre funzioni non necessarie. L’impiego di frequenze radio anche a 5 GHz riduce i disturbi provenienti da forni esterne. La capiente batteria e la gestione avanzata del risparmio energetico consentono lunghi cicli di lavoro senza interruzioni SPECIFICO PER LA RISTORAZIONE. Grazie all’ottima qualità del suo display e al sensore di luminosità, che evita rallentamenti nei passaggi tra ambienti interni ed esterni, Italpad 510 consente di lavorare in condizioni ottimali anche all’aperto. La funzione di fast roaming assicura il passaggio rapido fra antenne con canali diversi. Tramite “long press” su tasto funzione è possibile accedere all’app Italscan per leggere il QR-Code dei clienti da inserire in CashAndra e RistorAndro.