Negli ultimi tempi le scaffalature per tabaccherie automatiche stanno riscuotendo un grande successo in quanto permettono di risparmiare spazio e offrono al contempo massima funzionalità.
Le necessità dell’arredamento quando si progetta una rivendita di tabacchi sono cambiate molto nel tempo. Le tecnologie introdotte recentemente rispondo ai bisogni dei tabaccai e il loro bisogno di restare al passo con i tempi: con le scaffalature automatiche è possibile effettuare transazioni senza errori e garantire al cliente una piacevole esperienza d’acquisto.
- I vantaggi delle scaffalature per tabaccherie automatiche
- Scaffali per sigarette su misura o standard
- Le tipologie di armadi per tabacchi
- Come funzionano gli armadi automatici per tabaccherie
- Scaffalature per tabaccherie a Bergamo e in Lombardia
I vantaggi delle scaffalature per tabaccherie automatiche
Disponibili in diverse misure e colorazioni, gli scaffali automatizzati si possono combinare fra loro e in ogni caso rappresentano una valida soluzione per avere maggiore sicurezza, migliorare l’esposizione dei prodotti e avere un controllo preciso delle rimanenze ancora disponibili.
Una tabaccheria automatizzata in definitiva permette di conoscere in tempo reale la quantità di ciò che è presente in magazzino, anche da remoto e attraverso l’apposito software che potrà essere settato in base alle specifiche esigenze.
Scaffali per sigarette su misura o Standard
A differenza di quelle tradizionali, le scaffalature per tabaccherie moderne sono particolarmente versatili e progettate per poter esporre ordinatamente tanti pacchetti sui vari ripiani, ognuno dei quali contrassegnato da un prezzo luminoso da aggiornare all’occorrenza in poche e semplici mosse.
Ciascun scaffale per tabaccheria si caratterizza inoltre per tutta una serie di accorgimenti costruttivi interessanti, come ad esempio le ante espositive, la serratura corazzata con mappatura codice per poter aprire il vano e caricare i prodotti, l’illuminazione a LED che si attiva al momento dell’erogazione del pacchetto e il monitor pubblicitario per trasmettere messaggi e avvisi promozionali alla clientela.
Gli scaffali automatici si possono poi personalizzare, ad esempio con l’aggiunta della base in ferro provvista di cassettoni, che consente di custodire non solo pacchetti di sigarette, ma anche altri articoli per fumatori.
Questi arredi, da acquistare nelle versioni standard o su misura, permettono di accogliere vari formati e tipi di sigarette, come 100’s, slim, box, soft, heets, amezzati e trinciati, il tutto in maniera molto schematica così che l’identificazione del prodotto da parte del cliente e degli operatori avvenga rapidamente.
Degno di segnalazione è poi il vano di raccolta degli articoli, particolarmente ampio, illuminato e studiato per poter prelevare più di un pacchetto alla volta. Bisogna ricordare che non sarà un problema accostare le scaffalature automatiche agli arredi eventualmente già presenti nell’ambiente, anche quando sorge l’esigenza di monitorare più punti cassa nello stesso tempo.
Tipologie di armadi per tabacchi
La tabaccheria automatica risponde appieno alle esigenze diversificate dei titolari dei negozi e dei consumatori, infatti può essere arredata combinando opportunamente i differenti moduli fra cui spiccano gli espositori dalle grandi dimensioni, che integrano fino 18 ripiani e possono contenere oltre 1400 pacchetti di sigarette, nonché gli arredi più compatti da 9 ripiani e con una capacità da 600 prodotti circa.
Anche quando occorre fare i conti con una metratura ristretta gli scaffali per tabaccherie si prestano a tante configurazioni, al fine di conseguire un risultato molto accattivante dal punto di vista estetico e grazie al quale poter lavorare in assoluta comodità.
L’ampia scelta delle soluzioni comprende poi le vetrine espositive per presentare il prodotto su appositi ripiani illuminati a led e/o con il supporto di schermi pubblicitari per un’immagine ancora più pulita e curata.
Per rendere la tabaccheria all’avanguardia non possono mancare gli armadi in ferro con proprietà antintrusione e serrature di sicurezza, indispensabili per custodire le sigarette e avere il controllo delle rimanenze, anche a distanza mediante l’apposito software gestionale. Anche questi armadi nascono per ottimizzare lo spazio e infatti l’interno ci sono vari canali che si distinguono fra loro per capacità e grandezza. L’erogazione richiede solo pochi secondi per una gestione corretta e senza intoppi.
Come funzionano gli armadi automatici per tabaccherie
Facili da utilizzare, gli armadi automatizzati funzionano in maniera molto semplice, anche perché assicurano flessibilità per ciò che riguarda la configurazione interna, proprio perché provvisti di contenitori che hanno capacità e misure differenti, aspetto che rende l’erogazione più veloce di quanto si possa immaginare. Bastano infatti pochi secondi per ottenere il prodotto selezionato, il cui prezzo resta in ogni caso aggiornato e ben visibile anche a distanza.
Usando gli armadi distributori automatici si riesce ad allestire un magazzino salvaspazio sicuro, controllato e ad alta capacità, al fine di risparmiare tempo nella gestione, ma non solo visto che grazie a questi complementi sarà possibile dare alla propria attività commerciale un’immagine dinamica e aggiornata.
Per ottenere il massimo delle prestazioni basta collegare il proprio scaffale alla Web CPU, in modo che con un semplice click, direttamente dal proprio device connesso a internet, si potranno modificare i prezzi, la luminosità e le modalità di ciascun modulo. L’intero sistema si configura in poco tempo e aggiungendo l’espositore a controllo numerico non sarà un problema effettuare la verifica istantanea della giacenza con il rispettivo valore in euro.
Ecco, quindi, che i sistemi automatizzati per tabaccherie rappresentano una vera e propria rivoluzione nel settore del visual merchandising, per questo vengono scelti al fine di rendere l’esperienza d’acquisto unica e senza lunghe attese.
Scaffalature per tabaccherie Bergamo e in Lombardia
Rinnovare o arredare da zero un negozio di tabacchi richiede una certa pianificazione e un attento studio, per questo sono numerose le variabili da considerare e non trascurare. Chi punta oggi alla tabaccheria automatica potrà riscontrare un certo successo, contrastare la concorrenza e inoltre non tarderà ad appurare tanti aspetti positivi a partire dalla prezzatura automatica con facilità di modifica, per poi arrivare all’illuminazione diversificata, attraverso la quale valorizzare alcuni prodotti oppure mettere maggiormente in risalto quelli di punta.
GAM S.r.l. distribuisce i migliori armadi per tabacchi automatizzati per piccole o grandi tabaccherie grazie alla possibilità di prevedere svariati moduli dal design compatto e salvaspazio che renderanno l’ambiente particolarmente accogliente, curato e ben organizzato. L’installazione dei mobili non richiede opere invasive, così come tempi lunghi e volendo può essere sempre ampliata in futuro inserendo optional come la connessione remota, il monitor pubblicitario o le basi in ferro e in legno a cassettoni con la serratura di sicurezza anche su misura.